Chiodo fisso: Volontariato – G.A.P.A.

chiodofisso

Giovanni Caruso racconta le attività dell’Associazione G.a.p.a. (Giovani Assolutamente per Agire). I volontari di G.a.p.a. lavorano essenzialmente con i minori del quartiere S. Cristoforo, a Catania e attraverso attività di sostegno scolastico, animazione, campi estivi, spettacoli teatrali, vigilano sulla legalita e sulla difesa dei diritti in totale autonomia finanziaria conseguita attraverso varie iniziative di autofinanziamento e contributi di privati.

“Siamo un gruppo laico che non ha nessun padrone o padrino di turno, siamo padroni solo delle nostre vite che in questi anni abbiamo deciso di mischiare e contaminare, e nella diversità e in piena libertà, abbiamo cercato di costruire un cammino fatto di amicizia, lotte, allegria, indignazione, bellezza, …sogni”