Numero 4 – Aprile 2016

Stampato dalla Tipografia Paolo Millauro, Via Montenero 30, Catania

Grafica: Max Guglielmino

Foto: Alessandro Romeo, Mara Trovato, Paolo Parisi

Hanno collaborato a questo numero:
Giovanni Caruso, Toti Domina, Marcella Giammusso, Paolo Parisi, Ivana Sciacca, Gaetano Cellura, Claudio Fava

La nuova Resistenza

8 settembre 1943: alla radio si ascolta il generale Pietro Badoglio, capo del governo. Le sue parole sono chiare, e comunicano al popolo Italiano che la guerra contro gli avversari anglo-americani è finita. Il 3 settembre è stato firmato l’armistizio.

Integrazione o accettazione?

testo di Ivana Sciacca, foto Alessandro Romeo L’accettazione del diverso libera dalla paura Gli attentati di Bruxelles di qualche settimana fa hanno incoraggiato atteggiamenti xenofobi che in teoria la nostra Costituzione e tutte quelle europee dovrebbero ripudiare, ma che nei fatti vengono alimentati. Ormai “essere musulmano” pare voler coincidere con “essere terrorista”, e purtroppo nella … Continua la lettura di Integrazione o accettazione?

Due Obelischi: il parcheggio della vergogna

Finalmente il Comune di Catania è giunto ad un accordo con l’ex moglie del sindaco Bianco. Un accordo che sarà molto apprezzato dai cittadini Catanesi! L’amministrazione comunale dovrà pagare alla signora Zeno la somma di Euro 4 milioni e 833 mila quale risarcimento dell’esproprio di un terreno di sua proprietà da parte del comune.

Le domande giuste

Senza piaggerie, senza untuosità. Il punto è che se davanti hai il figlio di Totò Riina non gli permetti di costruire il siparietto su quant’era bravo e premuroso quel padre, che tanto della mafia se ne occupano i tribunali.