Numero 4 – Aprile 2016
Integrazione o accettazione?
testo di Ivana Sciacca, foto Alessandro Romeo L’accettazione del diverso libera dalla paura Gli attentati di Bruxelles di qualche settimana fa hanno incoraggiato atteggiamenti xenofobi che in teoria la nostra Costituzione e tutte quelle europee dovrebbero ripudiare, ma che nei fatti vengono alimentati. Ormai “essere musulmano” pare voler coincidere con “essere terrorista”, e purtroppo nella … Continua la lettura di Integrazione o accettazione?
Due Obelischi: il parcheggio della vergogna
Finalmente il Comune di Catania è giunto ad un accordo con l’ex moglie del sindaco Bianco. Un accordo che sarà molto apprezzato dai cittadini Catanesi! L’amministrazione comunale dovrà pagare alla signora Zeno la somma di Euro 4 milioni e 833 mila quale risarcimento dell’esproprio di un terreno di sua proprietà da parte del comune.
Le domande giuste
Spampinato e le cronache di una morte annunciata: la sua
Nel 1972 due omicidi scuotono Ragusa. Il 25 febbraio viene ucciso Angelo Tumino, ingegnere e costruttore edile, un passato da playboy e da esponente politico del Movimento Sociale Italiano, negli ultimi anni si occupava solo di antiquariato ed era “noto per la spregiudicatezza con cui conduceva gli affari”.