Numero 10-Ottobre 2017

www.associazionegapa.org

Stampato dalla Tipografia Paolo Millauro, Via Montenero 30, Catania

Grafica: Max Guglielmino

Foto:  Mario Libertini, Ivana Sciacca, Lacumbia Film, Daniele Collovà, Michele Pantano, Eleonora Tavella

Hanno collaborato a questo numero:
Giovanni Caruso, Toti Domina, Marcella Giammusso, Paolo Parisi, Andrea Arena, Maria Rubino, Mario Liberti- ni, Ivana Sciacca, Salvo Vazzana

C’era una volta la scuola…

Aspettando che le istituzioni capiscano l’importanza di un percorso di civiltà per questi adolescenti, a noi piace immaginare che via Cordai possa riempirsi nuovamente di quel vociare di bambini e bambine, che con lo zainetto in spalla entrano nella loro scuola e nelle loro classi, per imparare e guardare avanti.

Il nostro quartiere

Al riscatto di San Cristoforo noi ci crediamo. Non crediamo affatto sia già avvenuto. Alle mamme di San Cristoforo noi continuiamo a crederci: a quelle che stringono i denti, e cercano di fare da scudo ai loro ragazzi, per strapparli ogni giorno dalle grinfie della strada. Nonostante la povertà, il degrado.