Numero 3 – Marzo 2017

Stampato dalla Tipografia Paolo Millauro, Via Montenero 30, Catania

Grafica: Max Guglielmino

Foto: Alessandro Romeo, Francesco Nicosia, Ivana Sciacca, Paolo Parisi

Hanno collaborato a questo numero:
Giovanni Caruso, Toti Domina, Marcella Giammusso,
Paolo Parisi, Ivana Sciacca, Alberto Incarbone, Salvatore Ruggieri

LOTTO MARZO

Le donne di San Cristoforo come le donne di tutto il mondo! E “LOTTO MARZO” è lo slogan che le donne di tutto il mondo hanno usato per la Giornata internazionale delle Donne. Donne e uomini di 40 paesi del mondo hanno manifestato nei modi più diversi, dal Togo, alla Svezia, alla Turchia, all’Argentina.

I paria della città

A Catania la puttana non si deve vedere. “Ciao Franchina, hai letto la nuova intervista a Bianco?”. Il centro deve essere bello, tutti vestiti bene. “No, perché?”. E non sono belle le bandiere, le facce di chi protesta, gli zingari che chiedono soldi. “Parla di San Berillo vecchio, fra un po’ ci saranno problemi”. La povertà va sotto il tappeto, nei quartieri attorno al centro. Perché il centro è la città, il resto non conta.