Numero 6 – Giugno 2017
Il parco giochi della democrazia “partecipata”
A gennaio, dopo due anni che lo aspettavamo, è venuto il sindaco Bianco che doveva visitare il posto, con al seguito diversi dirigenti e tecnici. Dal momento in cui sono entrati hanno aperto un progetto esecutivo, dove si prevedeva un’area di verde attrezzato. Glielo abbiamo subito contestato, perché il progetto che avevamo presentato noi due anni fa prevedeva la riqualificazione del sito archeologico, un’altra cosa insomma” così esordisce Pippo Lanza del Comitato Antico Corso…
La giornata antifascista
“Questa è una iniziativa sul fronte del contrasto giuridico, sociale e culturale ai fascismi” dice Il presidente nazionale Carlo Smuraglia nell’annunciare la giornata antifascista. Hanno aderito circa 150 città italiane con la partecipazione dei cittadini che si sono mobilitati contro i nuovi fascismi ed il nuovo razzismo.
Il nostro G5
Perché è così che gli ultimi rispondono alle apparenze vuote che dominano la nostra società, ad un mondo che crea possibilità solo per chi il portafogli ce l’ha già bello pieno. Magari la prossima volta che le star decideranno di scendere tra noi comuni mortali, potrebbero fare una passeggiata per le strade che i nostri ragazzi vivono ogni giorno …