Abbiamo deciso di pubblicare alcuni nomi con foto dei candidati, che in questa tornata elettorale vi chiederanno il voto in questa città e in questo quartiere.Ma state attenti quando vi contatteranno o qualcuno vi darà i loro fac-simili, perché questi candidati hanno commesso reati o sono ancora indagati; ricordatevi che questi candidati, e non solo questi, sono gli stessi che hanno portato la nostra città e il nostro quartiere verso un disagio e un degrado morale.
La politica che noi vogliamo è una cosa molta seria: la politica dal basso, la democrazia partecipata, la condivisione dei progetti che le Amministrazioni vogliono portare avanti. Invece quella che conducono questi uomini ed altri come loro è soltanto per il proprio tornaconto e quello dei loro amici. E al momento del voto cercano di “comprarvi”, promettendovi chissà che cosa, o per un pacco di spesa, una ricarica telefonica e tanto altro.
Il voto è un atto di civiltà e di dignità, non fatevi comprare.
(foto e relativi testi sono stati rilevati dalla pagina facebook Pecore Sicule curata da Salvo Grillo – https://www.facebook.com/PecoreSicule)
Domenico Rotella, detto Mimmo, già condannato a due anni e 3 mesi per abuso d’ufficio. Prima consigliere alla provincia di Catania, poi deputato regionale, poi assessore al turismo del Governo Cuffaro.Uno dei principali artefici del fallimento della politica siciliana.
Cateno De Luca, arrestato durante la scorsa legislatura e indagato per tentata concussione e abuso d’ufficio tenta addirittura a candidarsi alla presidenza della regione siciliana. Alleato con “Forza Nuova” organizzazione di estrema destra xenofoba e nazifascista.
Marco Forzese, indagato nell’inchiesta sulle promozioni facili al comune di Catania, già condannato dalla corte dei conti a risarcire il comune di Catania con 4.850 euro, briciole del miliardo di euro di disavanzo causato da Scapagnini di cui è stato assessore ai servizi sociali.
Giuseppe Arena, condannato dal Tribunale di Catania a 2 anni e 9 mesi e interdizione dai pubblici uffici per falso in bilancio: Miccichè e i suoi candidati… ma se interdetto dai pubblici uffici, perché lo hanno ricandidato?