Lettera aperta al neo deputato Sammartino

Caro dott. Sammartino

 

Lei afferma di non aver voluto assumere alcuna iniziativa né dar luogo a smentite perché Le sembra inutile alimentare polemiche non costruttive.

Noi crediamo che la verità non alimenti alcuna polemica non costruttiva; la verità contribuisce a creare coscienza sociale e responsabilizza chi la dice e chi l’ascolta.

Quindi, Le chiediamo, dott. Sammartino Lei ha o non ha contribuito alla pulizia dell’area verde di via De Lorenzo? E se si, dott. Sammartino, qual è stato il suo contributo materiale nella pulizia dell’area?

Se non ha contribuito alla pulizia dell’area di via De Lorenzo, come si spiega le parole dell’ex consigliere della prima municipalità, Piero Finocchiaro?

Il servizio di Report sulle elezioni regionali siciliane riferiva anche di un suo intervento, in alcuni condominii, per il ripristino del manto stradale in cambio di preferenze elettorali. Conferma o smentisce un suo intervento?

Il risultato politico da Lei conseguito non viene da Noi messo in dubbio, anche perché non abbiamo alcun interesse a contestarlo.

Abbiamo solo un interesse da garantire. La garanzia di un bene supremo che viene prima di Noi e di Lei, l’informazione.

In conclusione, Le chiediamo, in nome dei tanti giovani che cercano di fare politica, quanto le è costata, in termini di risorse economiche, la sua campagna elettorale?

Lei è un giovane; speriamo solo che non diventi in breve tempo un “giovane vecchio della politica”, acquisendo quella riluttanza alla trasparenza e all’informazione che ha caratterizzato, per tanto tempo, l’agire politico di tanti.

G.A.P.A. – Giovani Assolutamente Per Agire
Centro di aggregazione popolare