Le redazioni de I SICILIANI giovani, mensile che da due anni continua il percorso indicato da Giuseppe Fava, e I Cordai, giornale del quartiere di San Cristoforo (Catania) vi propongono un imperdibile seminario con uno dei maestri della fotografia sociale italiana.
Tano D’amico ha vissuto e documentato una parte importante della nostra storia. Dalla collaborazione con il giornale Lotta Continua, e il periodo del movimento del ’77, con i volti degli operai e delle operaie, degli occupanti di casa, degli studenti e delle studentesse, degli indiani metropolitani, Tano ha raccontato le storie delle persone comuni, dei deboli cui dar voce, con un’attenzione speciale alle donne, spesso presenti delle sue immagini, forti e determinate.
Per ascoltarne i consigli ed apprezzare il suo personale percorso professionale basta essere presenti al GAPA, Centro di Aggregazione Popolare del quartiere di S. Cristoforo a Catania, il 27 Settembre. Il seminario, dal costo di 40 euro, comincerà alle 9:00 e finirà alle 20:00. La pausa pranzo sarà offerta dal centro GAPA. A conclusione del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Contattaci per ulteriori informazioni. Posti limitati.
Tano D’Amico su Wikipedia
Biografia di Tano D’Amico
RaiCultura: Tano D’Amico. La fotografia per pensare